Premio UNESCO per l’uso dell’ ICT, candidature entro oggi 31 ottobre

Premio UNESCO per l’uso dell’ ICT, candidature entro oggi 31 ottobre

Il citato premio riconosce approcci innovativi nell’impiego di nuove
tecnologie per ampliare e migliorare l’apprendimento, l’insegnamento e prestazioni educative complessive nell’era digitale, in linea con l’Agenda 2030.

Il premio presenta ogni anno un tema specifico: quello del 2019 è  “L’uso dell’intelligenza artificiale (Al) per innovare l’istruzione, l’insegnamento e l’apprendimento”

Ogni nazione può proporre sino a tre candidature, entro il 31 ottobre.

Una giuria internazionale selezionerà poi due migliori progetti. Ogni vincitore riceverà 25.000 dollari, una medaglia e un diploma, che saranno consegnati durante una cerimonia presso la sede dell’UNESCO a Parigi.

Destinatari

Possono partecipare al premio le scuole di ogni ordine e grado, statali e paritarie, ivi compresi i CPIA, con un  progetto in corso riguardante il tema specifico dell’anno, ovvero che utilizza soluzioni basate sull’intelligenza artificiale per migliorare l’istruzione per migliorare i risultati di apprendimento.

Come partecipare

Le scuole interessate possono avanzare le proprie candidature all’UNESCO (Commissione Nazionale Italiana Unesco). A tal fine è possible reperire tutte le informazioni utili a questo link.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *